Parametri
Permette di applicare criteri, date e limiti sui dipendenti abilitati alle funzionalità facoltative di timbratura online, note spese, giustificativi etc.
E’ possibile impostare le seguenti configurazioni tramite Tabelle > Parametri
Postazioni
- Abilitare tutte o alcune postazioni alla timbratura online;
- Attivare o disattivare una determinata postazione;

Paghe
- Codice Ditta – Inserire un codice ditta esportazione paghe (deve essere fornito dal proprio consulente);

Storico
- Storico dopo n.giorni – Lo storico verrà calcolato così seguendo: la data odierna, meno il numero di giorni del mese precedente più il valore indicato. Es: se valore indicato = 10 : il mese precedente sarà storico a partire dal 10 del mese attuale.
- Giorni Elimina Avvisi – Anche se non sono stati letti, gli avvisi in bacheca più vecchi del valore impostato, verranno cancellati.

Note Spese
- Data limite – Numero di giorni (arretrati) entro i quali posso richiedere una nota spese
- N. Decimali – Numero di decimali per i valori delle note spese (di default a 6).
- Parametri note spese – Rende i campi da compilare nella richiesta note spese obbligatori, facoltativi oppure permette di nasconderli: i campi interessati sono luogo partenza, luogo arrivo, ora partenza, ora arrivo, motivazione e chilometri.

Giustificativi
- Data limite richiesta giustificativi – Permette di inserire un limite massimo di tempo per la richiesta di giustificativi nel passato e nel futuro.
NOTA BENE – Inserendo un valore negativo (-) “-30”, ad esempio, sarà possibile inserire una richiesta di permesso con data massima 30 giorni indietro rispetto ad oggi; se impostato ad 1, potrò richiedere giustificativi per domani ma non per oggi (per maggiori informazioni consulta il modulo aggiuntivo Richiesta Giustificativi).

- Email from – Inserire un indirizzo del mittente inviato automaticamente dal programma.
- Non visualizzare link – Se attivo, nelle email che lo prevedono, non verrà fatto riferimento al link del programma (accesso SSO).
- Server SMTP – Inserire le credenziali del proprio server SMTP di posta per poter utilizzare quello nell’invio automatico delle email da parte del programma. Se vuoto verrà utilizzato un server SMTP di default.

NOTA BENE – GESTIONE EMAIL AUTOMATICHE e SMTP
Il programma presenze utilizza il servizio email interno per la gestione automatica delle email.
Il server SMTP è emailsmart.cloud
Configurare la propria gestione di posta (server o altri programmi interni-esterni) per evitare che le email automatiche del server siano contrassegnate come SPAM o posta non desiderata.
Tramite il menu Tabelle >> Parametri >> Email impostare il mittente delle email (FROM) = no-reply-nomeditta@cw2.it
Utilizzare un eventuale altro indirizzo “fittizio” purché diverso da quelli “reali” e diverso dal dominio aziendale.
Sostituire “nomeditta” con il vero nome aziendale per una più agevole gestione della posta (filtri – ricerche, ecc)
Varie
- Gruppo orario di default – In caso di creazione automatica di un utente il gruppo orario scelto verrà associato al profilo. Se non impostato utilizza il primo della lista.
- Giorni scadenza link accesso diretto – Giorni dopo i quali il link di accesso diretto inviato non sarà più utilizzabile
- Intestazione stampe – Utile per personalizzare l’intestazione delle stampe.
- Password iframe presenze – Da compilare se si desidera rendere la schermata ‘Presenze’ accessibile da link esterno senza dover eseguire il login.
- Giorni Licenziamento – Numero di giorni in cui l’utente sarà considerato in licenziamento rispetto alla sua data di licenziamento effettiva. Esempio: “30”. Quando mancheranno 30 giorni al licenziamento, l’utente verrà segnato in anagrafica come in fase di licenziamento.
- Consenti assistenza remota – Se attivo permette la visualizzazione temporanea del database da parte del produttore
- Non creare utente – Se attivo, in caso di timbratura da parte di un badge non presente nel programma, questo non viene creato automaticamente e verrà scartato.
- Accesso Diretto tramite link email – In tutte le email dove è possibile fare l’accesso al sito, il link consentirà all’utente di eseguire l’accesso diretto senza dover mettere le proprie credenziali. La durata del link diretto è specificata nel campo ‘GIORNI SCADENZA LINK ACCESSO DIRETTO’.
